Vai al contenuto

Chi è Vincenzo Ferrera: attore italiano con la passione per il teatro

Cinema teatro

Ha maturato oltre 30 anni di esperienza nel mondo del cinema ma il teatro rimane la sua più grande passione: chi è Vincenzo Ferrera.

Ha lavorato con personalità molto importanti, realizzando la sua carriera come attore in numerose fiction e film. Sin dall’adolescenza ha sognato di recitare e ha dedicato a questo la sua vita: tutto quello che non si conosce di Vincenzo Ferrera.

Chi è Vincenzo Ferrera: biografia e carriera

Vincenzo Ferrera è nato a Palermo il 21 aprile 1973, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Dopo aver terminato gli studi nella sua città, Vincenzo si è innamorato del teatro e ha deciso di farsi notare. Ha lavorato a lungo con la nota compagnia teatrale Gruppo della Rocca e ha studiato recitazione presso la Scuola del Teatro Biondo di Palermo.

Ecco una foto che ritrae l’attore:

Nonostante l’amore per il teatro, decide di sbarcare anche sul piccolo e grande schermo per ampliare la sua esperienza. Nel 2008 ha ottenuto una parte nella serie Agrodolce ma è anche noto per aver recitato in Gli angeli di Paolo Borsellino. Impeccabile la sua interpretazione di Beppe Montana ne Il capo dei capi. Numerose anche le fiction italiane a cui ha partecipato e per cui è maggiormente apprezzato quali: Mare Fuori, Distretto di Polizia 6, Il tredicesimo apostolo – Il prescelto, Un posto al sole, Il giovane Montalbano, Don Matteo 7 e Squadra Antimafia 7. Nel 2022 è entrato nel cast della fiction Sopravvissuti.

La vita privata di Vincenzo Ferrera

La vita privata dell’attore è blindata, è molto riservato sulla sua vita. Non si conosce dunque la sua situazione sentimentale neanche dal profilo Instagram dove condivide per lo più scatti dal set. In un’intervista però si è lasciato sfuggire di avere un figlio.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2022 11:14

Chi è Maria Zakharova, la “voce” di Putin nella crisi con l’Ucraina